Creare un profilo di tariffazione (tariffa)
Questa pagina spiega come creare un profilo di ricarica. A tal fine è necessario conoscere l'attuale modello tariffario dell'infrastruttura di ricarica.
Accedi al tuo account dell'infrastruttura di ricarica su portal.eponet.ch e vai su E-mobilità nella sezione blu a sinistra della pagina. Seleziona quindi Profili di ricarica nel campo bianco accanto.
Qui puoi vedere i profili di ricarica esistenti, se già disponibili.
Se l'infrastruttura di ricarica è nuova, la sezione è ancora vuota.
Prima di creare un nuovo profilo di ricarica, ecco alcune informazioni importanti sui prezzi:
Informazione importante:
Eponet non è responsabile dei prezzi (ad eccezione di ImmoConnect EVU). Assicuratevi di inserire i dati corretti: se vengono inseriti prezzi errati e all'utente viene addebitato un importo errato, la modifica a posteriori è possibile solo in misura limitata e dovremo addebitare il costo dell'operazione. Assicuratevi di inserire i dati corretti (il prezzo è in CHF: se il prezzo per kWh è di 31 centesimi, il dato corretto da inserire è 0,31).
I prezzi sono comprensivi di IVA.
Quando si utilizzano le tariffe, tenere presente che è necessario aggiungere i supplementi di 1 centesimo/kWh a Eponet e l'elettricità in standby dell'infrastruttura. Quindi, ad esempio, aggiungere un supplemento totale di 3 centesimi alla tariffa.
Per un nuovo profilo di ricarica, premere il pulsante verde "Aggiungi" e creare il primo profilo. Si consiglia di utilizzare un nome univoco. Se, ad esempio, sono disponibili tariffe alte e basse, ad esempio HT / NT 2025:
Cliccare ora sul nuovo profilo di ricarica (in modo che sia contrassegnato in blu) e selezionare le tariffe in alto a destra:
Per gli immobili in affitto o in locazione, di solito è necessario solo il prezzo/kWh, quindi in questo esempio viene descritto solo questo caso:
Ora continuate in basso premendo il pulsante Aggiungi:
Ora è possibile registrare contemporaneamente diversi intervalli di tempo e giorni. Esempio: se dalle 07:00 alle 19:00 la tariffa alta è di 35 centesimi/kWh, è possibile impostare questa tariffa contemporaneamente dal lunedì al venerdì:
Continuare con tutti gli orari/tariffe fino a quando alla fine è stato inserito tutto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Devono essere coperti tutti gli intervalli di tempo. Se, ad esempio, c'è un intervallo dalle 19:00 alle 19:15, la ricarica è gratuita durante questo periodo!
Attenzione: queste impostazioni devono essere confermate alla fine con il pulsante Salva. In caso contrario, i dati andranno persi.






