Passa al contenuto principale

Gestione delle schede RFID - Home

Le carte RFID possono essere gestite in diversi punti.
Nella pagina iniziale nella panoramica delle carte RFID, sotto E-mobilità o sotto Macchine.

Questo capitolo descrive la funzione nella pagina iniziale.

Qui è disponibile una panoramica completa delle carte RFID presenti su questo account. Qui è anche possibile registrare le carte RFID.

grafik.png

È possibile registrare le carte RFID con il pulsante Aggiungi: 

grafik.png

I numeri RFID vengono registrati su Eponet senza spazi e senza due punti. Se sulla vostra carta RFID è stampato un numero come ad esempio 12:34:56:78, questo deve essere inserito senza spazi e punti, quindi 12345678


La carta apparirà quindi nella tabella. Nel campo ID di riferimento è possibile salvare i propri dettagli per informazione (ad es. numero di targa). Con Elimina è possibile rimuovere una carta.

grafik.png

Sostituire la carta RFID

Se avete perso la vostra carta RFID o l'avete inserita in modo errato, con la funzione "Sostituisci" è possibile inserire il nuovo numero della carta RFID e tutte le autorizzazioni per cui la carta è stata approvata rimangono invariate. Si prega di utilizzare questa funzione con cautela, poiché può avere ripercussioni sulla valutazione e sulla cronologia:

grafik.png

Per "Sostituire", cliccare sull'icona verde di modifica e si aprirà la seguente finestra. Qui è possibile inserire il nuovo numero RFID corretto e attivare la scheda con "Aggiorna":

grafik.png



Se si dispone di una scheda RFID Eponet, il numero stampato sulla scheda è lo stesso numero memorizzato nella scheda che viene letto. Questo non è sempre scontato. È possibile memorizzare anche schede RFID di altri fornitori, a condizione che siano conformi allo standard RFID corrente per le stazioni di ricarica.

Tecnologia RFID supportata: sono
supportati i tag RFID HF passivi secondo ISO/IEC 14443 o ISO/IEC 15693) (NFC) a 13,56 MHz
. Potrebbe sorgere la domanda se sia supportato anche MiFare Classic e, in caso affermativo, se sia 1k o 4k. A questo proposito va detto che non ha alcuna importanza. La stazione di ricarica legge solo l'UUID del chip. Non importa quindi se il chip ha una memoria da 1k o 4k.

Si sconsiglia di scrivere sulle carte RFID, poiché a seconda della stazione di ricarica potrebbe essere letto il valore presente nella memoria anziché l'UUID. Ciò può causare incompatibilità, ad esempio con Hubject.