Saldo minimo CHF 50
Informazioni sul saldo minimo di 50 CHF
Nel tuo account, alla voce Impostazioni > Finanze > puoi vedere il tuo saldo attuale.
Per le operazioni di ricarica nell'ambito della mobilità elettrica, ovvero quando desideri ricaricare il tuo veicolo con il tuo credito, sia presso una stazione di ricarica dove sei invitato a ricaricare, sia presso una stazione di ricarica Eponet con la funzione «Ricarica pubblica» tramite codice QR, la ricarica avrà inizio solo se il tuo saldo è pari o superiore a CHF 50.-.
Contesto
Eponet AG funge da CSP (Cloud Service Provider) e non applica commissioni sulla transazione. I costi della nostra piattaforma sono definiti in CHF 2.- per punto di ricarica e 0,01 CHF per kWh. Il conteggio della soluzione prepagata non viene fatturato separatamente e viene offerto come servizio. Tuttavia, poiché Eponet AG è responsabile del flusso di denaro e deve garantirlo, abbiamo fissato il credito minimo a CHF 50.-. Non vogliamo permetterci il recupero crediti, poiché ciò influirebbe sui prezzi e quindi i prezzi della piattaforma dovrebbero essere aumentati. Offriamo questo servizio gratuitamente, ma dobbiamo garantire che il denaro possa essere trasferito sui conti.
Nota: per veicoli come una Tesla Model S o una Mercedes EQS, con una batteria scarica ciò significherebbe: 100 kWh moltiplicati per CHF 0,35 equivalgono a CHF 35.- (tuttavia, in Svizzera esistono già località in cui vengono richiesti CHF 0,55 o più per kWh).
Promemoria saldo minimo: per evitare che il vostro saldo scenda troppo, potete inserire nel vostro profilo, nelle impostazioni, alla voce «limite inferiore», un importo al raggiungimento del quale sarete avvisati del vostro saldo basso:
non appena il vostro saldo scende al di sotto di CHF 50.-, ad esempio CHF 49.80, non sarà più possibile avviare alcuna operazione di ricarica. Ricordatevi quindi di ricaricare il vostro saldo per tempo.
Nota bene: la ricarica con bollettino di versamento con codice QR tramite online banking è una funzione gratuita.
Ricezione del pagamento da parte di Eponet nei giorni feriali entro le 11:00 = accredito sul tuo conto lo stesso giorno tra le dalle 12:00 alle 13:00 circa.
Ricezione del pagamento presso Eponet nei giorni feriali entro le 23:00 = accredito sul vostro conto il giorno successivo dalle 0:30 alle 1:30 circa.
Non conta quando l'importo è stato addebitato sul vostro conto, ma il momento in cui l'importo è stato accreditato sul nostro conto.
Se avete comunque perso l'occasione e dovete ricaricare urgentemente, la ricarica con carta di credito o TWINT avviene immediatamente. Si prega di tenere conto delle commissioni Eponet applicabili.
Ricaricando in anticipo con il «bollettino di versamento QR-code gratuito», Eponet diventa la soluzione di pagamento più conveniente e fa risparmiare il tuo portafoglio!
Commissioni Eponet - Informazioni
Per quanto riguarda il processo di pagamento con carta di credito, abbiamo esternalizzato la gestione, compresi i controlli antifrode e di sicurezza, il CVV e la conservazione sicura dei dati delle transazioni finanziarie, a una società terza. Questo processo è coperto dalle commissioni Eponet. È possibile evitarle utilizzando il pagamento gratuito con bollettino QR Code EZ.

