Fase 4 - Aggiungere il caricatore (fase generale)
Ora è possibile aggiungere il caricabatterie nella barra di navigazione blu nella scheda E-Mobilità. Il nome aiuta per orientarsi in seguito. Ad esempio "ABB Terra su PP 01".
È molto importante e obbligatorio scrivere correttamente il numero di serie della stazione di ricarica, ad esempio "TACW22-4-1021-Gxxx".
ID connessione: lo standard è normalmente 1 (questa selezione è prevista per stazioni di ricarica con più connessioni).
Tipo di spina: scegliere tra AC tipo 2 o CCS
Nome della connessione: qui è possibile salvare, ad esempio, il nome "CCS Links" per un caricatore DC con più punti di ricarica.
Prestazioni: una stazione di ricarica può essere limitata a 11 kW dal punto di vista hardware. Inserire qui il valore corretto.
Al momento del salvataggio, viene visualizzato il messaggio: "È necessario aggiungere un caricatore a una posizione".
Selezionare qui l'oggetto creato in precedenza al punto 2. Nella sezione Documentazione è possibile salvare immagini relative alla stazione di ricarica.
Suggerimento: per verificare se la stazione di ricarica è stata integrata correttamente nel portale, premere su Panoramica caricatore. Qui è ora possibile selezionare la propria stazione di ricarica e sotto "Ultimi dati ricevuti" dovrebbe essere visualizzata l'ultima connessione. Se qui si vedono dati risalenti a pochi minuti fa, l'integrazione è avvenuta con successo.
Dopo poco tempo, la stazione di ricarica dovrebbe mostrare lo stato online con l'icona verde. Se una stazione di ricarica rimane offline per un certo periodo di tempo, l'icona diventa rossa.

