Integrazione della stazione di ricarica Zaptec AC nel portale Eponet
Queste istruzioni costituiscono il passaggio 3 per l'attivazione di una stazione di ricarica Zaptec nel portale Eponet.
La fase 1 è disponibile al seguente link: Istruzioni di base per l'integrazione delle stazioni di ricarica
Preparazione della stazione di ricarica tramite il portale Zaptec
La stazione di ricarica Zaptec viene configurata tramite il portale Zaptec. Accedete al portale Zaptec, selezionate l'installazione desiderata e configurate il portale Zaptec secondo le istruzioni del produttore.
Una volta completata la configurazione del sistema Zaptec, è possibile trasferire l'installazione sul server OCPP Eponet. A tal fine, attivare in Impostazioni > Autenticazione: Autenticazione OCPP-J 1.6 e copiare il seguente link nel campo URL:
wss://ocpp.eponet.io/1.6J/AD59/{deviceId}
Importante:
Annotare o, ancora più semplicemente, copiare il numero di serie della stazione di ricarica Zaptec (ad es. ZPRxxx). Questo numero di serie sarà necessario in seguito nel portale Eponet.
È possibile copiarlo facilmente da ogni stazione di ricarica.
Assicurarsi che il primo e il terzo regolatore siano impostati correttamente come mostrato sopra. Si prega di notare che Eponet non è responsabile se la stazione di ricarica è configurata in modo errato e, ad esempio, è consentita la ricarica offline, impedendo così una corretta fatturazione nel portale Eponet.
A questo punto, l'installazione è collegata al server OCPP di Eponet (tutte le stazioni di ricarica di questa installazione sono collegate a Eponet).
Lista di controllo:
-
Autenticazione richiesta > deve essere attivata
-
Disattivare l'autorizzazione quando le stazioni di ricarica sono offline > non deve essere attivata
-
La stazione di ricarica è online sul portale Eponet?

