Integrazione della stazione di ricarica Easee AC nel portale Eponet
Queste istruzioni costituiscono il passaggio 3 per l'attivazione di una stazione di ricarica Easee nel portale Eponet.
La fase 1 è disponibile al seguente link: Istruzioni di base per l'integrazione delle stazioni di ricarica
Preparare la stazione di ricarica tramite Easee Cloud
La stazione di ricarica Easee viene configurata tramite Easee Cloud. Accedete a Easee Cloud, selezionate la posizione desiderata e configurate Easee Cloud secondo le istruzioni del produttore.
Una volta completata la configurazione del sistema Easee, potete facilmente passare a Eponet tramite Strumenti > Operatore tecnico:
Rimuovere l'operatore precedente e selezionare Eponet:
Da questo momento in poi, la posizione è collegata al server OCPP Eponet (tutte le stazioni di ricarica di questa installazione sono collegate a Eponet).
Importante
Annotare o, ancora più semplicemente, copiare il numero di serie della stazione di ricarica Easee (ad es. EC102xxx). Questo numero di serie sarà necessario in seguito nel portale Eponet.
È possibile copiarlo facilmente nella sezione Prodotti.
Si consiglia la seguente configurazione (da impostare per ogni stazione di ricarica nel cloud Easee). Si prega di notare che Eponet non è responsabile se la stazione di ricarica è configurata in modo errato e, ad esempio, è consentita la ricarica offline e quindi non viene effettuato un corretto conteggio nel portale Eponet:
Assicurarsi che la configurazione sia impostata correttamente come illustrato sopra. Si prega di notare che Eponet non è responsabile se la stazione di ricarica è configurata in modo errato e, ad esempio, è consentita la ricarica offline, impedendo così una corretta fatturazione nel portale Eponet.
A questo punto, l'installazione è collegata al server OCPP di Eponet (tutte le stazioni di ricarica di questa installazione sono collegate a Eponet).
Lista di controllo:
-
Autenticazione richiesta > deve essere attivata
-
Disattivare l'autorizzazione se le stazioni di ricarica sono offline > non deve essere attivata
-
La stazione di ricarica è online sul portale Eponet?



