Lavori di manutenzione nella notte dal 9.02.25 al 10.02.25
Lavori di manutenzione / Comunicazione importante / Notte dal 9.02.25 al 10.02.25
Nella notte tra domenica 9 febbraio 2025 e lunedì 10 febbraio 2025, dalle ore 01:55 alle ore 05:00, il backend Eponet non sarà disponibile a causa di lavori di manutenzione indispensabili. Durante questo periodo, le stazioni di ricarica saranno offline e non sarà possibile avviare la ricarica.
Vi preghiamo di tenerne conto nella pianificazione della ricarica e vi ringraziamo per la comprensione.
Contesto di questi lavori di manutenzione:
Durante le festività natalizie del dicembre 2024, il team Eponet ha ottimizzato e ampliato in modo significativo la propria infrastruttura server.
- Tutti i server sono ora nel cloud nativo e ogni istanza è protetta da un proprio firewall, gestito dal cloud AWS nel centro dati di Zurigo.
- Tutti i servizi Eponet sono crittografati con SSL e funzionano tramite proxy NGINX sul cloud AWS nel centro dati di Zurigo.
- Archiviazione dei dati come istanza RDS EC2 sul cloud AWS nel centro dati di Zurigo
- Aggiornamento costante allo stato dell'arte della tecnologia
- Sicurezza, backup, ripristino e firewall garantiti da AWS
- Scalabilità libera di tutte le istanze su AWS
Questa fase è stata completata senza interruzioni durante le festività natalizie. Ora sono in corso gli ultimi lavori di completamento, che richiederanno un'interruzione massima di 3 ore. Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la comprensione.
Suggerimento Eponet:
conoscete la pagina di stato Eponet? Qui potete verificare in qualsiasi momento la disponibilità del portale Eponet e ricevere una notifica in caso di malfunzionamenti:
https://eponet.statuspage.io/